Nel bene e nel male

  1. Trinity - Audrey Carlan
    Tutta la serie

    By Anere_divoralibri il 27 Aug. 2020
    1 Comments   80 Views
    .

    516d1-9y2sL



    Premetto che ho letto questo libro piena di aspettative, dato che avevo già letto Calendar Girl e sono rimasta entusiasmata.... e invece ho preso una bella scottata!

    Mi aspettavo un libro che mi emozionasse allo stesso modo e che facesse vedere una bella crescita dei personaggi. Ma ovviamente mi aspettavo troppo.

    La storia è scorrevole ma già sentita e a tratti scontata.
    Gillian, la protagonista femminile, mi sembra troppo la bella che vuole essere salvata e non mostra mai grande determinazione o polso.
    Chase è il classico riccone, pieno di soldi e donne, che non accetta un no come risposta.

    Il libro è un po' movimentato per la presenza di uno stalker di cui non si conosce l'identità ma è facile da intuire anni luce prima.

    Le scene d'azione sono state un po' mosce e senza brio.

    Per carità, terribile non lo è, ma io non lo consiglierei mai come libro super emozionante e pieno di suspance.

    Altra grande pecca è il sesso. Tanto sesso. Troppo sesso. In tutti i modi, in tutti luoghi ed in tutti laghi.
    Com'è che si dice? Il troppo stroppia.

    Voto finale: 2.5 stelline
    Last Post by Ladynera il 29 Aug. 2020
    .
  2. hot wedding
    novella seguito hot staff

    By Ladynera il 27 July 2020
    1 Comments   198 Views
    .
    Hot-Wedding-Ava-Lohan-1

    Apriamo a parlare della novella ( seguito del libro hot staff). Vi chiederete il perchè li ho separati; Ho dovuto farlo perchè il primo libro e veramente MOLTO carino ma, il secondo o come lo chiama la scrittice ( novella) per mio gusto personale e veramente Molto brutto.

    Parto a parlare : E molto brutto perchè ?... Perchè la storia quasi non esiste, passato tutto il giorno a pomiciare e a fare l amore ogni mezza riga e in posti improbabili, sulla macchina, sulle palme, sul campo da basket ecc.. ( e questi sono quelli che mi ricordo) ovviamente sul cofano della macchina davanti a tutti (che questa e una delle contradizioni di questo libro, perchè lui e super famoso, affitta una macchina "NORMALE" per passare innoservato ai fotografi e papparazzi eppoi che fa, lo fanno sul cofano di giorno ?! eddai.. un pò di senso quanto si scrive però).ovviamente lui normalmente guida una super macchina da millioni di euro( che non sto a dirvi per non farvi spoiller). Come voi sapete io leggo i libri insieme a una mia amica Anere_divoralibri e lei non e neanche riuscita a finirlo questo libriccino( mollato del tutto )

    Quindi il mio voto finale e di 1,5 stelline su 5 .

    P.S dispiace dare cosi poco a una scrittrice che nel primo libro è stata veramente bravissima( e che a mio parere ha del potenziale), ma qui proprio no.

    ATTENZIONE SPOILER QUI SOTTO SULLA STORIA .
    Un altra cosa che non mi è piaciuta per niente e il continuo tira e molla con sto cavolo di test di gravidanza, veramente molto pessante da seguire, loro due sembrano due ragazzini di 10 anni ,invece che adulti ( lui 29 anni lei 21 ) quindi non sono più tanto bambini ,ma in questa novella sembrano due 15enni in piena crisi ormonale. Seconda cosa il finale : Ho continuato a leggere solo perchè SPERAVO che migliorasse e invece no ;_; . Quando finalmente si scopre che lei e veramente incinta , la storia e quasi finita... non parla della nascita della bimba, non parla molto delle emozioni ecc.. si scopre solo che è una Femminuccia come la chiamano e che Vanno dal ginecologo a sentire il battito eppoi..... piu nulla. Eddai lai tirata con sta gravidanza ( che forse era incinta o forse no ) per più di metta libro e anche più poi... BASTA COSI ?! non spieghi come hanno preso dopo la nascita della piccola ? E gli allenamenti ? lei continua a giocare o lascia ? Lui invece fa ancora trasferte lontane ? La bimba a chi asomiglia ? .Questo libro e finito con un sacco di domande ( importanti secondo me ) ...

    Read the whole post...

    Last Post by Anere_divoralibri il 27 July 2020
    .
  3. saga touched di elisa. s. amore
    1 volume la carezza del destino

    By Ladynera il 17 July 2020
    1 Comments   197 Views
    .
    la-carezza-del-destino-amore-nord

    trama :
    Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l'ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una storia d'amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C'è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l'unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan.

    Cosa dire di questo primo libro :
    Mi dispiace un pò parlare male di questo libro perchè la trama li per sè e interessante, ma l autrice e molto ma, molto pesante delle descrizioni , per esempio : quando loro si incontrano nel suo sogno ci sono 800 pagine che loro si guardono,,, si riguadono... , si guardono ancora... e ancora e ancora.... e basta e che cavolo, fino ad arrivare che io già non ne potevo più ( e ho saltato anche qualche pagina). Un altra cosa negativa e la pesantessa e insicurezza della protagonista, mamma mia e svegliati un pò tesoro sù.



    20818752._UY475_SS475_
    TRAMA :
    Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l'amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. , . Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro... A cosa sarà disposto a rinunc...

    Read the whole post...

    Last Post by Anere_divoralibri il 22 July 2020
    .
  4. Life and Death - Stephenie Meyer
    Twilight reimagined

    By Anere_divoralibri il 11 July 2020
    1 Comments   74 Views
    .

    41QimMuwhgL._SY445_QL70_ML2_



    Ebbene sì, ho avuto 16 anni anch'io ed in quella fase, durata svariati anni, ero totalmente ossessionata da twilight. Poi, con la fine dei film, con i libri già letti settordicimila volta, l'università ecc il mio interesse è sceso e mi sono persa l'uscita di questo volume, cosa che non succederà con midnight sun che aspetto da almeno 10 anni e di cui mi sono segnata l'imminente uscita sul calendario dato che quando l'abbiamo scoperto io e Ladynera sembravano due bimbe la mattina di Natale.

    Quindi, mi sono trovata a leggero questo romanzo durante il lockdawn dopo aver riletto tutta la saga per la settordicimillesima volta + 1. (A mia discolpa dico che erano 8 anni che non la leggevo).

    E niente... sapevo che avendo un'età diversa "life and death" avrebbe potuto non emozionarmi ma caspita... Non pensavo nemmeno che fosse così bruttino.

    Qualcuno di voi non ne ha mai sentito parlare? Benissimo è la stessa identica storia del primo volume di twilight, cambia solo il finale, ma il personaggio umano e goffo è un ragazzo ed il vampiro strafigo è una donna. Fin qui la situazione è ancora passabile ma vi giuro che per il mio personalissimo gusto Beau (il protagonista) è veramente ridicolo e senza orgoglio maschile e testosterone. Mentre Edyth (la vampira) ha degli atteggiamenti che la prenderei volentieri a testate, per carità simili a quelli di Edward ma su di lui facevano figo e su di lei "oca Giuliva".

    Per questo vi dico le mie impressioni:

    1. ridicolo 5/5

    2. simpatia dei personaggi 1/5

    3. trama 1/5 (ovviamente già letta)

    4. voglia di continuarlo 2/5


    Per questo il mio voto totale è di 2 stelline

    facciamo una petizione a Stephenie per chiederle di non fare una cagata con midnight sun?
    Last Post by Ladynera il 11 July 2020
    .
  5. sei il mio sole anche la notte

    By Ladynera il 10 July 2020
    1 Comments   140 Views
    .
    25122982._UY630_SR1200,630_

    TRAMA :
    Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso . Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor, classica ragazza acqua e sapone che non viene mai notata. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all'altezza di un ragazzo del genere... Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima?

    Ecco questa e la trama di questo libro: che dire leggendola , mi sembrava un libro stimolante e interessante e invece, no.
    Secondo me questo libro, lancia un messaggio veramente brutto agli adoloscenti: se non sei gnocca e super figa , il belloccio non ti guarderà mai , ma si accorgerà di te solo ed esclusivamente quando anche lui viene sfigurato in volto, diventando brutto e cosi facendo si ricorderà che esisti. Unica cosa carina e che i due protagonosti, quando si ricontrano e iniziano a frequentarsi si scambiano su una lavagnetta dove lavorano, frasi bellissime. Invece un protagonosta che ho apprezzato molto e stato il cugino disabile della protagonista, un ragazzo con la testa sulle spalle, saggio e molto generoso.


    il mio voto finale per questo libro e di 2,5 su 5 stelline
    storia 2 stelline su 5
    emozione 2,5 stelline su 5
    personaggi 2 stelline su 5
    hot 1 stellina su 5

    Edited by Ladynera - 11/7/2020, 19:27
    Last Post by Anere_divoralibri il 11 July 2020
    .
  6. So che ci sei + il mio lieto fine sei tu - Elisa Gioia
    The hurrican series

    By Anere_divoralibri il 8 July 2020
    1 Comments   102 Views
    .

    71Z-2xGgfdL



    Se siete delle ragazze ancora al liceo ed amate libri terribilmente improbabili, pieni di coincidenze ed alquanto scontati questa serie fa proprio per voi!

    Se invece non amate quel genere di racconti e preferite qualcosa di un po' meno leggero allora non ve lo consiglio per niente.

    Il primo libro è pieno di coincidenze veramente improbabili, citazioni a marche e personaggi famosi che sembrano essere messi lì solo per catturare l'attenzione del lettore e battutine sarcastiche di cui si fa anche a meno.

    Detto questo il testo è comunque scorrevole e si finisce facilmente.

    A questo punto i miei voti:

    1. emozione 1/5

    2. realismo 1/5

    3. trama 3/5

    4. passione 1/5


    Il mio voto complessivo è di 1.5 stelline.

    Il secondo volume


    Ha meno battutine e citazioni, probabilmente sotto consiglio della casa editrice ma non per questo la trama è migliore. C'è da dire che c'è un minimo in più di passione, che l'ultima scena è carina e c'è qualche coincidenza in meno.

    Per questo il mio voto è di 2 stelline.

    E voi? Lo avete letto? Cosa ne pensate?
    Last Post by Ladynera il 9 July 2020
    .
  7. ( saga love- hate)

    By Ladynera il 6 July 2020
    1 Comments   100 Views
    .
    41xMc7RRAtL._SX331_BO1,204,203,200_

    questo libro non mi, è piaciuto per niente. purtroppo ero partita in quarta ( come sempre) perchè, letto da altri siti e blog che era bellissimo. Premetto che questa e solo la mia opinione personale. la trama del libro sembra avvincente e bellissima ed e proprio per questo, la mia delusione e stata grande.
    Mia Marshall non e una ragazza come le altre,lei a 19 anni non può permettersi di avere la testa tra le nuvole, di sognare in grande, perchè la sua vita deve tenere un certo tipo di schema.deve fare i conti tutti i giorni con barriere e difficoltà, dovuta alla sua cecità. La sua testardaggine la spingerà a frequentare una scuola per ragazzi "normali", incominciando a sentirsi meno fuori posto, perchè lei non vuole farsi abbattere dalle difficolta della sua condizione, sfidando anche il parere negativo dei suoi genitori.tutto sembrerebbe scorrere per il verso giusto,finchè Mia non incontra Bradley Anderson, che la tormenterà per prendere ripetizioni private dalla ragazza. Con il suo animo nero che nasconde un lungo passato da dimenticare, Bradley riuscirà piano piano a convincere la ragazza a lasciarsi andare ed insinuarsi lentamente nel suo cuore.
    La trama sembra stupenda ma, per me e stata una delusione totale. il tema e pieno di errori di ortografia( che capita tantissime volte anche a me) ma, se pubblicassi un libro sarei più attenta, errori di tempo e di H mancate. in più leggendo in giro per altri blog la scrittrice si vanterebbe di aver pubblicato in meno di un anno 20 libri. Premetto che la trama li per sè non è malissima ma, e stata messa giù troppo frettolosamente e senza rileggere bene quello scritto.

    Concludendo il mio voto per questo libro e di 2 su 5 stelline.


    La serie contiene un secondo volume che si intitola " LA LUCE NEGLI OCCHI"


    TRAMA :
    È stato difficile per Mia gettarsi alle spalle quella voce, è cosa fosse in grado di farle provare. Per la prima volta nella sua vita non era solo Mia la ragazza non vedente della State University, no, per Bradley Anderson il ragazzo schivo e misterioso, lei era Mia e basta, la ragazza che voleva superare i propri limiti. Ma quando Bradley è scomparso nel nulla tutto è cambiato, il tempo sembrava scavare sempre più affondo quella ferita che ormai conteneva solo domande senza risposta. Dopo un anno, un intervento che le restituisce la vista, un nuovo lavoro ed un nuovo amore è pronta per affrontare ogni cosa o quasi. Perché nel momento in cui i suoi occhi per la prima volt...

    Read the whole post...

    Last Post by Anere_divoralibri il 6 July 2020
    .